Installazione Impianti

I PIÙ IMPORTANTI INCENTIVI FISCALI SULL'INSTALLAZIONE DI IMPIANTI 

Siamo specializzati nell'installazione e manutenzione di impianti di condizionamento e riscaldamenti autonomi condominiali.
Realizziamo impianti termoidraulici, impianti antincendio e impianti gas, installiamo sanitari, box doccia e rubinetteria. 
Per la maggior parte degli interventi, sono disponibili incentivi fiscali sull'installazione degli impianti. 

Incentivi 50% per sostituzione caldaie standard, scaldabgno a gas e climatizzatori

Fino al 31 Dicembre 2017 è possibile usufruire della detrazione IRPEF, anche per la sola sostituzione di qualsiasi tipologia di caldaia, scaldabagno a gas o climatizzatore. 
Per fruire della detrazione è necessario che le spese detraibili siano pagate tramite bonifico bancario o postale da cui risultino la causale del versamento, il codice fiscale del cliente e il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento. 
A fronte di tale lavoro si applica l’aliquota ridotta al 10% per l’intera manodopera e per la caldaia (classificato bene significativo dal DM del 29/12/1999) soltanto fino a concorrenza della differenza tra il valore complessivo della prestazione e quello del bene significativo.

Incentivi 65 % per sostituzione caldaie 
condensazione

È stato prorogato fino al 31 Dicembre 2017 il termine per fruire di una detrazione Irpef pari al 65%, a fronte della sostituzione caldaia se scegliete un'apparecchio a condensazione. 
Per fruire di tale detrazione è necessario, inoltre, installare delle valvole termostatiche a bassa inerzia termica per ogni singolo radiatore, predisporre un'asseverazione tecnica di un tecnico abilitato e trasmettere all'ENEA la scheda informativa del lavoro eseguito. La nostra impresa si occupa di tutte le operazioni del caso.

Incentivi e Detrazioni fiscali

Approfittate degli incentivi fiscali fino al 65% di detrazione e dell'iva agevolata al 10%. 
Per tutto il 2017, sostituire la caldaia, lo scaldabagno o il climatizzatore non è mai stato più conveniente. 
Contattateci per sapere come usufruire della detrazione.

Contabilizzazione del calore nei Condomini

A a partire dal 31 dicembre 2017, condomini e singole unità immobiliari saranno obbligati a installare dispositivi specifici per la termoregolazione e la contabilizzazione del calore. A prevederlo è il testo del decreto di recepimento della direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica, approvata dal Consiglio dei ministri. 
Nel merito, il testo del decreto prevede che: i condomini la cui fornitura energetica proviene da una rete di teleriscaldamento hanno l’obbligo dell’installazione di questi dispositivi.
Gli apparecchi, quando collegati ad apposite centraline di rilevamento, registrano e contabilizzano i consumi dei singoli palazzi.
Per conoscere i dettagli relativi agli incentivi fiscali sull'installazione degli impianti, compilate il modulo di contatto
Share by: